Siena. Giovedi 21 marzo alle ore 14,15 presso l’Aula Magna dell’Istituto “G. Caselli” di Siena si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi 2017/2018.

L’evento sarà inaugurato dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Bertusi Valeria e dal Collaboratore Vicario del DS, prof.ssa Cappelli Beatrice. 

Presenti gli ex-studenti 2017/2018 con alcuni dei loro insegnanti e gli studenti delle classi prime che, simbolicamente, riceveranno il passaggio di consegna. 

L’importanza di questa cerimonia non risiede solo  nell’unicita’ dell’evento, primo nella storia del “Caselli”, ma anche e soprattutto nel suo profondo significato, evidenziare la diversificazione formativa dell’Istituto quale opportunità per raggiungere livelli di competenza sempre più elevati e rispondenti ai bisogni ed alle richieste del territorio. 

La giornata del 21 marzo sarà un’occasione per gli ex-alunni di rinsaldare il legame con la scuola e portare una testimonianza concreta di quanto il percorso scolastico-formativo ne abbia segnato professionalità e capacità di interagire con il mondo del lavoro in vari contesti.

Un video ricorderà loro i momenti più salienti dell’esperienza scolastica ed il gesto “della consegna” sarà motivo di riconoscimento del loro percorso di istruzione e formazione all’interno del “Caselli”. Ai nuovi allievi, invece, che ne ricevono l’eredità, l’incoraggiamento ed il monito a fare sempre meglio e sempre con entusiasmo e curiosità. 

A chiusura della cerimonia buffet di saluto e di ringraziamento. 

Ufficio Stampa IPSSC “ G. Caselli” – Siena

Filomena Cataldo-Angela Corbini