Siena. “Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti sarà a Siena domenica 10 marzo ore 16.00 a Palazzo Patrizi. F.Pizzarotti gira lungo lo stivale per raccontare Italia in Comune, per seminare e coltivare questo progetto che trova la sua linfa nel civismo, nei territori e nella concreta buona amministrazione. Gira l’Italia per incontrare i cittadini e raccogliere il capitale umano necessario ad ingranare la marcia per la nuova politica di Italia in Comune, supportando anche quelle sezioni territoriali del partito che parteciperanno al​la prossima tornata di elezioni amministrative.

 

A Siena, dove in provincia sono nate da poco più di un mese due sezioni territoriali (quella comunale di Siena e di Monteriggioni) che in quanto tali sono completamente autonome ed indipendenti nel loro percorso, la visita di F. Pizzarotti viene inserita nell’ambito dell’approfondimento su civismo locale e nazionale, organizzato dal consigliere comunale Vanni Griccioli e altri liberi cittadini con una forte impronta civica. 

E’ un’occasione di confronto e approfondimento, per fare domande e avere risposte. Vi invitiamo a partecipare.

Anche la nostra città, in cui il civismo sano è attivo da tempo, potrebbe ripartire aggregando chi ha combattuto il sistema di potere che ha distrutto la città, condividendo i principi sanciti dalla Carta dei Valori di Italia in Comune.