Gli studenti dell’Istituto “G. Caselli” di Siena presentano il loro progetto ‘Woman in Law’ al Liceo Machiavelli di Firenze

Siena. Martedì 30 Ottobre le classi II e IV OBE, IV E, III e V A dell’IIS “G. Caselli” di Siena hanno incontrato, nella sala Miti del Liceo Machiavelli di Firenze, la Consigliera di Parità della Regione Toscana Dr.ssa Maria Grazia Maestrelli e le Consigliere di Parità provinciali Avv. Cristina Cerrai e Avv. Lucia Secchi Tarugi.
La giornata di studio è stata organizzata dalla Dr.ssa Alessandra Papa per USR Toscana sul protocollo di intesa in materia di pari opportunità siglato da questo Ufficio con la Regione.
Grande risalto e risonanza sono stati dati ai progetti delle due scuole invitate a questo evento, l’IIS G. Caselli e l’IIS Russel-Newton di Firenze: un riconoscimento particolare da parte delle Autorità è andato a ‘Woman in Law’, lavoro presentato questa mattina dalla classe IV OBE nelle persone di Vanessa Anichini e Caterina Mariniello, che hanno brillantemente raccontato la loro esperienza e ciò che il progetto ha rappresentato per loro e per tutta la classe, facendo emozionare la platea e ricevendo un lungo applauso.
Tutti gli studenti dell’IIS G. Caselli, accompagnati dai docenti Prof.sse Monica Catinelli, Carolina Godino e Pamela Leone, hanno dimostrato profondo senso di responsabilità e di rispetto, partecipazione, interesse e ineccepibile comportamento.
L’Istituto “G. Caselli” ringrazia tutte le autorità intervenute all’incontro per la splendida occasione di crescita e sensibilizzazione data agli studenti.

Prof.ssa Monica Catinelli per Ufficio Stampa/ Comunicazione – I.P.S.S.C. “G. Caselli”, Siena
Filomena Cataldo – Angela Corbini