L’Istituto di Istruzione Superiore “G. Caselli” di Siena amplia, in collaborazione con Confedilizia,
la propria offerta formativa con l’obiettivo di fornire agli studenti del Corso Aziendale una Qualifica prontamente spendibile nel mercato del lavoro.

Siena. “Il 15 Ottobre 2018 nei locali dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Caselli” di Siena, in Via Roma 67, verrà inaugurato il Corso di Formazione Professionale per Amministratore di Condominio. Il corso è destinato agli studenti della classe V dell’Indirizzo di Studi Aziendale per un totale di 80 ore, articolate in due incontri pomeridiani a settimana.
Le lezioni saranno tenute da Amministratori di condominio esperti e particolarmente qualificati e un modulo formativo di Economia Aziendale sarà svolto da un docente interno all’Istituto “G.Caselli”.
Nella sua articolazione, il corso affronterà unità formative di contenuto specialistico e tecnico e si concluderà con un esame finale per conseguire l’attestato di Amministratore di Condominio.
Il percorso formativo, frutto di un Protocollo di Intesa con Confedilizia e di cui l’Istituto “G.Caselli” avrà l’esclusiva fino al 2023, rientra nell’ampia progettazione dell’Istituto in risposta agli input ed alla richiesta di specifiche figure professionali dal mercato del lavoro.
L’Istituto “G.Caselli”, con questo percorso di formazione professionale, intende rafforzare ulteriormente lo sforzo che da anni sta conducendo per la crescita delle competenze professionali dei propri studenti, permettendo loro un rapido e qualificato inserimento nel tessuto produttivo.

Ufficio Stampa – I.P.S.S.C. “G. Caselli”, Siena

Prof.ssa Filomena Cataldo e Prof.ssa Angela Corbini