Siena. Riceviamo e pubblichiamo:”Lunedì 4 giugno 2018 nell’Aula Magna dell’IIS G. Caselli le classi prime e la classe II A – di supporto alla classe I A, si sono sfidate al Casellopoli, gioco a squadre e di squadra ad eliminazione, ideato dalle Proff. F. Angeli, F. Cannata, M. Catinelli, E. Mercati in seno al Progetto della classe I A ‘Le Regole del Gioco’.

Il gioco, che prende spunto dal famoso Monopoli, ma le cui regole sono state calibrate e studiate in funzione della didattica, del regolamento d’istituto e delle dinamiche comportamentali, ha visto protagonisti gli alunni e le alunne del primo anno, che si sono sfidati con turni eliminatori condotti abilmente dai due arbitri Prof. C. Coli e M. Signorelli, dimostrando spirito di squadra, entusiasmo, curiosità e voglia di vincere. Un plauso particolare va all’alunno F. De Risio di II A, che si è dimostrato estremamente attento e capace nel ruolo di ‘Banchiere’.
Al 3° e 4° posto si sono classificate rispettivamente la I OBE e la I-IIA.
Sul podio sono salite le classi I D (1° posto), I OBA (2° posto), seppur entrambi le squadre meritassero un indiscusso ex aequo.
Bravissimi tutti i partecipanti, docenti compresi!

Prof.ssa M. Catinelli per Ufficio Stampa – I.P.S.S.C. “G. Caselli”, Siena
Filomena Cataldo – Angela Corbini