Siena. Lunedì 21 maggio 2018 gli studenti della 5A – Aziendale, quale delegazione delle classi 5e dell’Istituto “G.Caselli” di Siena, si sono recati a Firenze per incontrare, presso Palazzo Bastogi, sede ragionale Commissione Pari Opportunità, la Dr.ssa Rosanna Pugnalini, Presidente Regionale Commissione Pari Opportunità. Gli alunni sono stati caldamente accolti dalla Dr.ssa Pugnalini e dal suo Staff e sono stati accompagnati in una visita ai locali di Palazzo Bastogi. Hanno inoltre, nella Sala dei Convegni, dialogato con la Presidente di pari opportunità, diritti e prospettive.

La delegazione dell’Istituto Caselli si è poi spostata a Palazzo Panciatichi – Covoni, dove hanno sede gli uffici del Consiglio Regionale della Toscana e ne ha visitato le stanze più rappresentative, la Sala Gonfalone, lo Scalone Monumentale, la Galleria Dipinta e l’Aula Consiliare, dove agli alunni è stata presentata una audizione del Consiglio Regionale, così come si verifica.
L’uscita didattica conclude, per l’a.s. 2017/2018, una serie di attività ed incontri del Progetto #orangetheworld. Per una coscienza delle pari opportunità e del rispetto di genere, dedicato alla parità di genere e al contrasto degli stereotipi. Referente del Progetto, prof.ssa F. Cataldo, coadiuvata dal Prof. D.Busato.
L’Istituto “G.Caselli” ringrazia la Dr.ssa R.Pugnalini per il notevole contributo umano e professionale dato alla realizzazione degli incontri del progetto e tutto il suo Staff per l’accoglienza e la disponibilità.

Ufficio Stampa – I.P.S.S.C. “G. Caselli”, Siena
Filomena Cataldo – Angela Corbini