50

Inauguriamo oggi la rubrica La Playlist della Settimana!!
Tutte le settimane la nostra playlist avrà un #TOPIC, selezioneremo per voi sul nostro canale YouTube i migliori video pescati in rete e li commenteremo insieme qui!

Oggi è il turno dei musicisti di strada. Dal video virale di Giu-Hyuk Choi musicista di Contrabbasso di Seoul che in visita a Firenze regala ai passanti 10 minuti di pura energia, al progetto Playing For Change che riunisce a scopo benefico su tracce famose, i suoni e le voci di numerosi musicisti famosi e non del panorama “street” mondiale.

Degne di nota anche le altre performance, tra cui abbiamo apprezzato particolarmente quelle di:

1. Stazione di Parigi – Un ragazzo timidamente accenna una melodia al pianoforte sistemato nella ormai “abituata” stazione di Parigi. Sembra non esserne convinto neanche lui, quando all’intimo momento del ragazzo se ne aggiunge un altro. Beh. Ringraziate chi ha messo li quel pianoforte e godetevi il video.

2. Stageless, Roma – Dietro le note pungenti di “The House of the Rising Sun”, una celebre canzone del 1964 cantata dagli “Animals”, c’è la tromba di uno dei membri degli Stageless. Gruppo romano che potrete trovare QUI.

3. PREMIO IRONIA – 3 ragazzi hanno realizzato la parodia del famoso video di Jam Session (presente tra gli altri nella nostra playlist QUI ) in cui 2 ragazzi si uniscono ad un altro che sta strimpellando il suo romantico motivetto. Due omaccioni che diventano singstar. Oh l’America!